Under 18 Ultima partita

Tortona-Volvea 12-47

In quel di Alluvioni Cambiò va di scena l’ultima partita della stagione per i ragazzi del Volvera.Il risultato finale di Tortona 12 Volvera 47 (2 mete contro 7) è solo un dato di cui tenere conto a puri fini statistici.

La partita iniziata sotto la pioggia, nonostante le assicurazioni di bel tempo e sole date come sicura da Coach Gravant, ha avuto una fase iniziale di studio con Tortona subito in meta complice disattenzione difensiva. Immediato pareggio e successivo vantaggio ma Tortona non molla e segna la sua seconda ed ultima meta durante la superiorità numerica per giallo a II linea Volverese.

L’inizio del II tempo è favorevole ai più esperti ragazzi del Volvera che mandano in meta sia ¾ che uomini di mischia. Tortona ha dimostrato tanta buona volontà ma la necessità di far crescere quei giocatori con poca esperienza che le impediscono di finalizzare la gran mole di lavoro che svolgono.

Volvera chiude annata con 7 vittore e 7 sconfitte ma con un trend di 5 vittorie nelle ultime 7 partite. Quello di cui bisogna invece tenere conto è che per cinque ragazzi si conclude l’esperienza delle giovanili.

Collu, Curcio, D’Este, Mascia e Vicari dal prossimo anno inizieranno le stagioni della Seniores, alcuni di loro hanno già esordito in C1. A loro vanno i nostri migliori auguri per anni di divertimento in giallonero.

 

Formazione: Garuti, Agostinetto, Vicari (Pulvirenti), Marchisio, Bonino, Michienzi, Dogliani, Sommacal (Collu), Galieri (Leone), Milano, Porporato, Mascia, Renaudo, Grossato, De Giuli