Under 16 Vittoria sofferta!

Under 16 Vittoria sofferta!
Ieri buona prestazione dei gialloneri che si sono trovati ad affrontare una compagine di certo meglio strutturata rispetto alla precedente del Cus, e pertanto con indicazioni da trarre molto più interessanti.
La partita è iniziata in maniera positiva, con i nostri che iniziano subito ad avanzare pressando gli avversari, ma proprio nei minuti iniziali, per un pasticcio in fase difensiva, dato essenzialmente per un calo di concentrazione, il Novara marca la prima meta.
Questo fatto fa suonare la sveglia ai volveresi che immediatamente replicano e vanno a marcare la meta che riporta il match in parità.
La difesa del Novara è ostica è presente ma i nostri con una buona azione martellante di gruppo riescono a marcare la seconda meta con Leone, che attraverso il sostegno della squadra in fase di gioco riesce a schiacciare in meta.
La partita sembra essere incanalata sui binari giusti, ma complice il solito calo di concentrazione che a volte colpisce i gialloneri, un secondo errore in finale di primo tempo consente al Novara di segnare e di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio (10 – 12), anche se i Volveresi hanno mostrato un gioco migliore e abbiano controllato per gran parte la gara.
Nel secondo tempo il copione non cambia, con i gialloneri che continuano nelle azioni cercando il varco giusto, il quale si apre a metà tempo con un’azione corale che permette a Davel di marcare la meta che porta i nostri in vantaggio.
Il secondo tempo si trascina così verso la fine con una prova di difesa da parte dei nostri buona ed una fase di attacco accettabile con anche alcune buone giocate sia dei singoli che del collettivo.
La partita termina con il risultato di 17 – 12 per il Volvera contro una formazione di buon livello sia atletico che tecnico.