Under 16 Vittoria sofferta

Under 16 Vittoria sofferta
Volvera – Volpiano 39 – 26
Ultima del girone di ritorno, il Volvera dopo due cadute vuole rialzarsi per contenere il distacco dalle prime posizioni e rimanere in scia alla prima del girone.
Ragazzi motivati e carichi, scendono in campo contro una formazione nettamente più fisica (e si vede durante le mischie, con netta predominanza del Volpiano),e con una formazione rimaneggiata visti gli infortuni occorsi.
ma questo di sicuro non serve a fermare la potenzialità dei gialloneri i quali iniziano la gara, schiacciando gli avversari e andando a segnare nei primi minuti.
La partita sembra in discesa ma il Volpiano si dimostra tuttaltro che domato, e con cerca con una serie di azioni martellanti e di forza di segnare, scontrandosi comunque con i ragazzi di Volvera che stringono i denti e che con una buona giocata al largo riescono a portare in meta ben tre giocatori in seguenza (Leone, Palumbo e Davel), da segnalare comunque la reazione del Volpiano che comunque riesce verso il termine della prima frazione di gioco riesce a marcare accorciando lo svantaggio.
Il secondo tempo appare un po’ più equilibrato, complice i gialloneri che pensano che il lavoro sia terminato. Così facendo il Volpiano inizia a condurre il gioco e si porta pericolosamente sotto ed inizia a credere di poter ribaltare il risultato.
Proprio durante una azione del Volpiano insistita però grazie alla caparbietà dei gialloneri, nasce la meta che porta di nuovo in distanza i nostri garantendo la necessaria tranquillità per portare il match a conclusione.
Sottolineo l’ottima tenuta mentale dei ragazzi i quali quando hanno visto quasi sfumare l’obbiettivo hanno saputo resistere, non demoralizzarsi e reagire.