Under 16 Buona ripartenza

Cuneo Pedona – Volvera 00 – 38

Comincia il girone di ritorno e i gialloneri affrontano la compagine che all’andata non solo ha sconfitto il settimo ma ha messo anche in difficoltà nella prima partita i  nostri, i quali comunque avevano portato a casa il risultato seppur in modo faticoso (17 – 14).
Il problema più grande per i nostri da affrontare come al solito poteva solamente essere la testa, vista la loro partenza diesel, ma questa volta invece no.
I gialloneri da subito dimostrano una buona concentrazione ed iniziano la partita con una pressione costante sul Pedona, inchiodandolo nei loro 22. Tuttavia il Cuneo regge bene l’urto e pur subendo resiste, tanto che il risultato per i minuti iniziali sembra destinato a rimanere bloccato sullo 0 – 0, e con la sensazione che la partita potrà essere sbloccata solo da un singolo errore.
Purtroppo non è così, e la smentita arriva dopo una serie di azioni martellanti dei volveresi che prima con Gallieri, fermato a pochi metri dalla linea di meta, e successivamente con Giustetto riescono a fiaccare gli avversari e arrivare a marcare per primi.
Dopo questa meta la partita sembra incanalarsi verso i binari giusti e i volveresi, senza mai mollare la pressione, continuano a macinare gioco dimostrando che gli allenamenti stanno entrando in testa. Verso la fine di tempo il risultato è di 0 – 19 per i gialloneri.
Il secondo tempo riparte sulla falsariga della prima frazione di gioco, con i ragazzi di volvera in pressione continua e il Cuneo a resistere per cercare qualche varco in cui ripartire, comunque non trovandolo.
Allo scadere del 5° minuto, causa un fallo giudicato pericoloso, il Cuneo si ritrova a giocare in 14 per un rosso diretto. E’ in questo momento che il Volvera non dimostra cedimenti di testa, ma rimanendo concentrato continua a giocare con buone prestazioni da parte di tutta la squadra, e portando a casa un buon risultato, che poteva essere anche più ampio.