Under 16 Buona prova

Amatori 1974 – Volvera  17 – 43

seconda partita di campionato contro gli Amatori 1974 nel campo di Carmagnola.
Partita iniziata male con i padroni di casa che costringono i gialloneri nei loro 22 per i primi 10 minuti di gioco. Il risultato si sblocca con un’azione dell’estremo volverese che riesce a superare la difesa e percorrere tutto il campo per poi segnare la meta. Gli Amatori non si arrendono e riescono a pareggiare  cogliendo impreparata la nostra difesa. Tutto il primo tempo continua con un alternarsi di azioni Volveresi e dei padroni di casa,al ventesimo del primo tempo, purtroppo dobbiamo segnalare un infortunio al nostro numero 8 ( Orlando ). Si va al riposo sul 17 a 10 per il Volvera.
Dopo il riposo, alcuni aggiustamenti tattici e alcuni cambi la situazione si sblocca in nostro favore, maggiore determinazione e concentrazione permette ai volveresi di segnare ripetutamente e chiudere la partita sul 43 a 17.
Considerazioni sul gioco: troppo svogliati e distratti ( forse dopo la facile vittoria contro il Genova si credevano già campioni ); scelte di gioco a volte discutibili; difesa lenta e attendista soprattutto nel recupero dei palloni sui punti di incontro; bene la reazione nel secondo tempo quando hanno giocato più come squadra e meno come singoli; bene anche l’esordio in campionato di alcuni ragazzi che iniziano così la loro avventura nel rugby agonistico.