Under 14 – Bella prova e vittoria

Penultima partita della U14 volverese giocata ad Avigliana per i soliti problemi di convivenza con la società calcio volverese.
Anche in questa partita colgo l’occasione per far giocare maggiormente coloro che durante l’anno hanno giocato meno minuti dei loro compagni e con alcune varianti nei ruoli normalmente ricoperti durante la stagione.
Partita che nonostante la sicura superiorità dei gialloneri, risulta particolarmente impegnativa per la grande aggrssività del Collegno che nei punti di incontro riesce spesso a recuperare palla.
Gioco abbastanza confuso dei Volveresi e poche idee sul gioco con la palla in mano. Nonostante tutto nel primo tempo realizzano 4 mete a zero. Secondo tempo che inizia come il primo, con il Collegno che riesce ad andare in meta su errore difensivo ( riposizionamento lento su un calcio di punizione ). Alcune sostituzioni e cambi di ruolo rimettono un pò d’ordine nel gioco dei gialloneri che comunque non riesce a decollare. Al termine il risultato è di 52 a 12 per il Volvera ( otto mete a due ).
Problemi riscontrati: scarsa profondità dei giocatori, che nella trasmissione del pallone si trovano immediatamente la difesa a contatto.Alcuni giocatori sembrano spaesati cambiando loro il ruolo, poca elasticità e capacità di adattarsi.
Cose positive: alcune azioni molto belle con dei buoni sostegni, difesa che riesce a bloccare quasi tutte le azioni degli avversari. gruppo sempre più affiatato che inizia ad aiutarsi e a non criticarsi per ciò che succede in campo.