Serie C2 – Prestazione da incorniciare

Volvera-Moncalieri 19-12

Formazione:Aghemo,Zangirolami,Racca,Aleotti,

Collura(Calza M.),Collu,Ferraud,Barberio,Delfino,Landolfi,

Frattianni(Bonfieni),Legnaioli,Curcio(Vicari),

Mascia(Amato),Calza F.(Plazzoli).

Cronaca: L’ultima giornata di stagione regolare vedeva il Volvera affrontare la capolista Moncalieri liber da ogni calcolo di classifica. La formazione di casa gioca da subito un rugby piacevole fatto di ritmi alti e di sostegno efficace. Un rapido uno-due porta in meta prima Racca a conclusione di un’ azione pregevolissima e poi Aleotti, con la formazione ospite che appare troppo nervosa e alquanto inconcludente. Allo scadere di primo tempo il Moncalieri va in meta e si va al riposo sul risultato di 12-5 per il Volvera.

La ripresa vede il Volvera subire un po’ troppo la formazione ospite che gioca prevalentemente per linee verticali e che raggiunge il pareggio grazie al proprio pacchetto di mischia. L’ orgoglio non è certamente un ingrediente che manca ai gialloneri in giornata e grazie ad una sempre più accentuata pressione Zangirolami riporta in vantaggio i padroni di casa a conclusione di una pregevole azione al largo. Il Risultato non cambia più e il Volvera vince tutto sommato meritatamente la partita con il risultato finale di 19-12.

Prossimo appuntamento domenica 29 aprile con il recupero di campionato nella Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” contro la formazione de LaDrola.

Marcatori: 1 TEMPO mt.Racca, mt.Aleotti tr.Collù 2 TEMPO mt.Zangirolami tr.Aghemo.