Serie C2 – Partita perfetta

Volvera – Lyons Tortona 45-0

Formazione: Aghemo, Valenti, Racca, Aleotti(Dumitru), Giordano(Zampieri), Bottigliengo, Landi(Ferraud), Landolfi, Delfino(DiLisi), Zangirolami(Cavaliere), Legnaioli, Bonfieni(Frattianni), Malandrini (Desserafino), Elera-Gutierrez, Marabeti.

Marcatori: 1 Tempo- mt.Aleotti tr.Giordano, mt.Racca tr.Giordano, mt.Elera-Gutierrez tr.Bottigliengo, mt.Valenti tr. Bottigliengo. 2 Tempo- mt.Racca tr.Bottigliengo, c.p.Dumitru, mt.Zangirolami tr.Dumitru.

 

Le partite sono tutte importanti e vanno tutte giocate con il dovuto impegno ma è innegabile che quella contro il Tortona fosse in qualche maniera una chiave di volta per il proseguo del campionato e i volveresi a questo campionato hanno lanciato un ulteriore e chiaro segnale.

La concentrazione è stampata sul volto dei locali e fin dalle prime battute questi sono protagonisti di un’attenta prestazione difensiva contro avversari ben più pesanti. Proprio il peso del pacchetto di mischia tortonese all’ andata aveva caratterizzato il suo dominio contro quello volverese ma in questa occasione i locali “tengono botta” e garantiscono numerosi palloni ai propri trequarti, assolutamente superiori rispetto agli avversari. Nel primo tempo vanno in meta Aleotti, Racca, Elera-Gutierrez e Valenti (mete tutte trasformate) portando il risultato al riposo sul 28-0 con bonus-mete già acquisito.

La ripresa vede subito la seconda meta personale di Racca e gli ospiti annichiliti e incapaci di impensierire davvero il Volvera. La panchina porta ulteriori energie fresche e il risultato viene arrotondato da un calcio di punizione del subentrato Dumitru e da una meta di Zangirolami. Il risultato finale di 45-0 va oltre le più rosee previsioni vista la posizione in classifica del Tortona e mette pressione alla capolista Acqui, distante solo un punto dai gialloneri volveresi.

Prossimo appuntamento domenica 06 marzo a Volvera contro la formazione del MAC(Chieri).