Serie C2 Ottima prova del gruppo

Volvera-Novi 41-13

Formazione: Aghemo, Zampieri(Francisetti), Zangirolami, Aleotti, Landi, Giordano(Carrera),  Ferraud(Murtas), Landolfi, DiLisi(Racca), Delfino(Cavaliere), Legnaioli, DiPalma, Malandrini, Zanon(Elera-Gutierrez), Marabeti(Deserafino).

Marcatori: 1 Tempo-cp. Giordano, mt. Landolfi, mt. Zangirolami tr. DiLisi, mt. Aleotti tr.Giordano. 2 Tempo-mt. DiLisi, mt. Dipalma tr. Giordano, mt. Aghemo tr.Giordano.

In conclusione di anno solare finalmente il Volvera riesce a calcare il campo di casa e l’ occasione è troppo ghiotta per essere buttata al vento, tanto che la formazione giallonera è artefice della miglior prestazione di stagione.

Volvera subito in vantaggio con un calcio di punizione di Giordano al quale risponde il Novi, formazione giovane ma molto ben disposta in campo. La pressione dei locali è assolutamente efficace e un bel pallone giocato al largo manda in meta Landolfi. La formazione ospite marca un altro calcio di punizione dopodiché i gialloneri vanno in meta con i due centri Zangirolami e Aleotti andando al riposo sul risultato di 22-6.

La ripresa vede subito l’unica meta del Novi dopo ripetute percussioni del proprio pacchetto di mischia al quale rispondono i locali con una prestazione di livello, caratterizzata da una pressione asfissiante e da un gioco corale mai visto nella stagione in corso, andando in meta in sequenza con DiLisi,DiPalma e Aghemo con il rotondo risultato finale di 41-13.

Da segnalare i positivi debutti di Carrera e Racca, ragazzo brianzolo recentemente trasferitosi nel pinerolese il primo e tornato alle origini il secondo dopo le esperienze al Cus Torino e in Accademia Federale.

Prossimo appuntamento domenica 20 dicembre per l’ ultima partita dell’anno con il derby contro il Collegno.