Serie C2 Buona la prima

Volvera-La Drola 38-13

Formazione:

Aghemo,Zampieri,Valenti,Aleotti,Francisetti,

Giordano,Ferraud(Landi),Landolfi,DiLisi(Cavaliere),

Delfino(Zangirolami),Legnaioli,Frattianni(Deserafino),

Malandrini(Rupo),Elera-Gutierrez,Zanon(Marabeti). A dispsizine: Fiaschè.

Marcatori: 1 Tempo-c.p. Giordano, c.p. DiLisi, mt. Valenti tr.Giordano, c.p. DiLisi. 2 Tempo-c.p. Giordano, mt. Frattianni tr. DiLisi, mt. Elera-Gutierrez tr. Giordano, mt. Landolfi.

 

Buona la prima, così si potrebbe sintetizzare l’ inizio di campionato della Seniores del Volvera Rugby. Sul sempre difficile campo della casa circondariale delle Vallette la formazione giallonera è autrice di una prestazione convincente che dimostra la qualità degli allenamenti svolti. Aprono le marcature due calci di punizione di Giordano e DiLisi ai quali rispondono i carcerati con un altro calcio dopodiché dopo un bel movimento avanzante della mischia volverese la palla arriva nelle mani di Valenti che con un’azione personale segna la prima meta di giornata. Un calcio di punizione di Di Lisi aggiunge fieno in cascina e si va al riposo sul risultato di 16-3 per il Volvera.

La ripresa vede subito la marcatura della meta de La Drola dopo ripetute percussioni. Un successivo calcio di punizione riporta il punteggio dei “drolini”  ad un livello di attenzione per il Volvera ma un calcio di punizione di Giordano e una meta all’ ala del seconda linea Frattianni riportano la distanza ad un livello di sicurezza. La freschezza portata in campo dai cambi e una buona tenuta atletica dei giocatori rimasti in campo permettono poi,  negli ultimi minuti ai volveresi di marcare altre due mete con Elera-Gutierrez e Landolfi, conquistando  anche il meritato punto di bonus.

Prossimo appuntamento domenica 25 ottobre sul campo del Tortona.