Serie C2 all’ultimo respiro

Tortona-Volvera 29-31

Formazione:Aghemo,Zampieri,Zangirolami,Aleotti,

Francisetti(Parlatano),Giordano,Ferraud(Landi),

Landolfi,DiLisi,Cavaliere (Murtas),Legnaioli,Frattianni,

Rupo(Malandrini),Elera-Gutierrez,Zanon.

A disposizione: Fiaschè, Marabeti.

Marcatori: 1 Tempo-mt Landolfi tr Giordano, cp Giordano, mt Aghemo tr DiLisi. 2 Tempo-mt TECNICA tr Giordano, mt Aleotti tr DiLisi.

 

Inizia nel peggiore dei modi la partita a Tortona per la formazione del Volvera perché la prima percussione della formazione di casa porta una meta trasformata. La formazione ospite si sveglia ed inizia a pressare gli avversari raggiungendo il pareggio grazie a Landolfi ed andando in vantaggio grazie ad un calcio di punizione di Giordano. L’ occupazione territoriale della formazione giallonera si dimostra però confusionaria e non produttiva e anzi il Tortona si riporta in vantaggio grazie a 2 calci di punizione ma in conclusione di tempo Aghemo va in meta e la successiva trasformazione di Giordano porta il risultato all’ intervallo sul 17-13 per il Volvera.

La ripresa vede il Tortona avere  il sopravvento con il proprio pacchetto di mischia e grazie ad un raggruppamento avanzante va in meta riportandosi in vantaggio. Fortunatamente la reazione giallonera è immediata è si assiste all’ ennesimo capovolgimento di fronte grazie ad una meta di punizione assegnata per placcaggio alto ai danni di Zangirolami ormai  lanciato in area di meta. A questo punto il Volvera inaspettatamente si fa prendere dal nervosismo e il Tortona ne approfitta con tre calci di punizione in rapida successione. Quando ormai il risultato sembra compromesso all’ ultima azione della partita il gran cuore volverese viene premiato da una meta all’ ala di Aleotti che porta al pareggio.  La difficilissima trasformazione di DiLisi è da cardiopalma e la sua realizzazione fa scatenare la gioia dei ragazzi di coach Coggiola che agguantano per i capelli una vittoria importantissima per il morale e per il proseguo del campionato.

Prossimo appuntamento domenica 8 novembre sul campo del MAC a Pessione(Chieri).

12190961_1638274373093324_1933791206674076844_n