Serie C1 – Sconfitta contro l’Aosta

Volvera-Aosta 05-29

Si chiedeva una prestazione d’orgoglio ai ragazzi di Coggiola dopo l’autentica debacle di domenica scorsa in quel di Novara e così è stato, seppur con i cronici problemi di organico di questa sfortunatissima stagione.

Parte subito decisa la formazione ospite che fa valere tutta la potenza del proprio pacchetto di mischia e va in meta dopo pochi minuti. Il Volvera si fa invece apprezzare per delle coraggiose folate offensive al largo che però non sortiscono effetto. L’Aosta marca invece di nuovo una meta alla quale riesce a rispondere Aghemo con una pregevole azione personale. Risultato al riposo 14-5 per i valligiani.

La ripresa segue il filo conduttore della prima frazione con un Volvera coraggioso che non rinuncia a giocare ma che pecca di cinismo nell’attimo in cui si tratta di finalizzare al meglio tutta la fatica fatta, cinismo che invece non manca agli aostani che marcano ancora tre mete, l’ultima allo scadere, con le quali chiudono di fatto i giochi. Gli allenamenti per il Volvera proseguiranno in tutto il periodo natalizio perché il lavoro da fare è tanto e perché bisognerà farsi trovare pronti per la seconda fase della stagione nella quale non si lascerà nulla di intentato per agguantare la sofferta salvezza.

Prossimo appuntamento domenica 15 gennaio in quel di S.Mauro per l’ultimo appuntamento della Prima Fase.

Formazione: Aghemo, Bop(Calza M.), Zampieri, Zangirolami(Parlatano), Francisetti(Lacopo), Landi, Ferraud, Landolfi, Plancher, Barberio, Frattianni(DiPalma), Legnaioli, Amato(Calza F.), DiLisi, Marabeti. A disposizione: Bonanno.

Marcatori : mt.Aghemo.