Serie C1 – Iniziata la 2a Fase

Rivoli-Volvera 24-12

Il Volvera inizia la seconda fase del campionato affrontando il Rivoli, vecchia conoscenza dei gialloneri. I ragazzi di Coggiola giocano con gran grinta e passano in vantaggio con Aghemo, abile a contrattaccare calciando una palla sporca dei padroni di casa. Il Rivoli usa alla perfezione la sua arma migliore, la maul avanzante, e si porta prontamente in parità. Sempre grazie al proprio pacchetto di mischia i padroni di casa vanno in vantaggio ma il Volvera non si butta giù come in altre partite e combatte su ogni pallone. Risultato al riposo 12-5 per il Rivoli.

La ripresa inizia con il Volvera che prende le misure in mischia e anzi gradatamente anche il sopravvento ma proprio quando pareva che il risultato potesse essere ribaltato da una disattenzione difensiva della linea dei trequarti scaturisce la terza meta del Rivoli  I gialloneri non ci stanno e si riportano sotto con la seconda meta personale di Aghemo ma la partita viene definitivamente con la quarta meta del Rivoli nei minuti finali. Il risultato finale di 24-12 appare onestamente troppo severo per quanto visto in campo. Al Volvera è mancato solamente il giusto cinismo per portare a casa una partita apparsa assolutamente alla portata ma con la grinta dimostrata oggi in campo la salvezza non può e non deve essere un’ impresa impossibile.

Formazione: Aghemo, Parlatano(Lacopo), Bop, Zangirolami, Calza M., Landi(Bottigliengo), Ferraud, Landolfi, Francisetti(Plancher), DiLisi, Frattianni(Bonfieni), DiPalma, Calza F.(Amato), Elera-Gutierrez, Marabeti(Deserafino).

Marcatori : mt.Aghemo, mt.Aghemo tr.DiLisi.