Serie C1 – Finalmente Vittoria!

Volvera – San Mauro 29-25

 

Il  Volvera era chiamato a confermare quanto di buono visto contro il Rivoli e cosi è stato.

Partenza a razzo del San Mauro che marca un calcio di punizione e una meta trasformata. I gialloneri di oggi sono però tutt’altro che arrendevoli e anche grazie a una ritrovata solidità del pacchetto di mischia vanno in meta con una giocata veloce e astuta di Landolfi, abile a incunearsi nella difesa avversaria.

Gli ospiti approfittano di una disattenzione difensiva dei padroni di casa per marcare un’altra meta, risultato al riposo 5-15.

La ripresa parte male per il Volvera che prende subito una meta ma invece che abbattersi i ragazzi di Coggiola si accendono, e proprio quando si pensava che la partita fosse chiusa, viene fuori il carattere e la tenuta atletica dei gialloneri che prendono sempre più coraggio in attacco.

Tutto questo porta a diverse buone azioni dei tre quarti finalizzate da Zangirolami e per due volte da Aghemo, vero man of the match di giornata.

Il finale è al cardiopalma. Al 75’ il Volvera trova la meta del pareggio (22-22) e continua a giocare in attacco abbastanza bene ma da un calcio di rinvio degli ospiti un fallo dell’ala giallonera porta alla punizione che il giocatore del San Mauro manda in mezzo ai pali. Gli ultimi scampoli di partita vedono un arrembaggio all’ultimo respiro dei volveresi e questi dopo diverse fasi trovano l’invenzione di Aghemo che con un ottimo calcetto dietro la difesa sorprende gli avversari e si invola a segnare in mezzo ai pali, regalando la prima vittoria stagionale alla squadra, vittoria assolutamente meritata per quanto visto in campo e che non può far che bene al morale dei gialloneri.

Formazione: Bottigliengo, Francisetti,Zampieri, Racca, Bop, Aghemo, Ferraud, Landolfi, Zangirolami, DiLisi(Plancher), Frattianni(DiPalma), Legnaioli, Calza F.(Amato), Elera-Gutierrez, Marabeti(Deserafino).

A disp. Calza M.,Herrero.

Marcatori: Mt.Landolfi,Mt.Aghemo tr.Di Lisi,Mt.Zangirolami,Mt.Aghemo,Mt.Aghemo tr.Zampieri