Serie C – L’Amatori Volvera si conferma al terzo posto

Biella Rugby – Amatori Volvera Rugby 20 – 32

Amatori Volvera A.S.D.: Aghemo, Herrero (Landi), Campanile, Aleotti, Francisetti (Murtas), Fantin (Giordano), Elia, Di Lisi, Delfino, Cavaliere (Zangirolami), Frattianni (Bonfieni), Landolfi, Modonutto, Elera Gutierrez, Malandrini (Zanon).

Mete: Delfino, Campanile, Aleotti, Zangirolami. tr.2 Di Lisi 1 Giordano cp.2 Di Lisi.

Coach: Coggiola.

Ancora un’importante vittoria per l’Amatori Volvera, che si impone sul difficilissimo campo di Biella, con una prestazione più che convincente.

I gialloneri aggrediscono subito gli avversari e riescono a segnare due mete nei primi 15 minuti di gioco, con due splendide azioni alla mano, finalizzate da Delfino e Campanile.

Complice la trasformazione di due calci di punizione, il rotondo punteggio di 20 a zero per i volveresi lascia immaginare un match in discesa.

Il Biella, però, da ottima squadra qual è, riesce a riorganizzarsi ed a reagire, mettendo in campo un rugby pragmatico ed efficace ed accorciando sul 20 a 5, grazie ad una meta segnata alla fine della prima frazione di gioco.

I padroni di casa rientrano in campo con ancora maggior convinzione e, punto su punto, nonostante la difesa coriacea degli Amatori, si portano sul 20 a 20 a 15 minuti dal termine del match.

Gli Amatori, a questo punto, reagiscono, a loro volta, e, pur in inferiorità numerica, dovuta ad un cartellino giallo, riescono, a coronamento di due azioni tambureggianti, a segnare, con Aleotti e Zangirolami, le due mete che consegnano loro la vittoria ed il punto bonus.

Volveresi terzi in campionato a soli 4 punti dalla coppia di vetta Stade Valdotain/Settimo Rugby.

Prossimo match, sul campo di Carmagnola, domenica 29 marzo, ore 15,30, contro il MAC Rugby.