Serie C – Grande grinta, ottima vittoria

Amatori Volvera – Saluzzo 29 – 22
Mete Elera (2), Landi, Zangirolami. C.p. 1 Di Lisi tr. 3 Di Lisi 1 Giordano.

Landi(Aghemo),Zampieri(Parlatano),Campanile,

Zangirolami,Murtas(Francisetti),Giordano,Elia(Ferraud),

Modonutto, DiLisi,Delfino,Frattianni(Malandrini),Barberio,Lombardo(Marabeti),Elera-Gutierrez,Zanon.

Panchina:Aghemo,Ferraud,Francisetti,Malandrini,Marabeti,Parlatano,Trevigiani.

L’ Amatori Volvera contro il Saluzzo è autrice di una prestazione grintosissima e riscatta la sconfitta patita all’andata. Un calcio di punizione di DiLisi apre le danze ma viene prontamente replicato dalla formazione ospite. I padroni di casa alzano vistosamente i ritmi e due belle percussioni di Elera-Gutierrez (Man Of The Match) portano il risultato sul 17-3. A questo punto il Saluzzo si rifà sotto e dopo oltre dieci minuti di pressione va in meta con un’ azione a dir la verità del tutto fortuita. La prima frazione di gioco non è ancora conclusa e da uno splendido contrattacco arriva la meta di Landi che manda tutti al riposo sul risultato di 22-10.
La ripresa vede dopo pochi minuti il raggiungimento del punto bonus per la quarta meta ad opera di Zangirolami che si invola con un ottimo angolo di corsa. A questo punto gli animi (complice anche il gran caldo) iniziano a scaldarsi e i cartellini gialli fioccano. Saluzzo va in meta due volte ma l’ Amatori dimostra gran cuore e seppur in doppia inferiorità numerica nel finale, porta a casa una vittoria meritatissima scaturita da una prestazione di grande orgoglio.
Prossima partita il 3 maggio contro il Tre Rose Casale, sempre a Volvera ore 15.30
La giornata ovale di Volvera era iniziata con la vittoria della U14 contro il Rivoli, continuata con una bella battaglia contro i primi della classe, sempre Rivoli, per l’under 16 giallonera, finita con un sconfitta. Anche Collegno e Moncalieri hanno utilizzato il campo di Volvera per giocare la loro partita, il rugby a Volvera ha le porte aperte per tutti.