Serie C – C1 Siamo

Serie C – C1 Siamo

Volvera-Moncalieri 55-05

Formazione: Aghemo(Giordano),  Zampieri, Racca, Aleotti, Herrero(Murtas), Bottigliengo,Landi(Ferraud) , Landolfi, Zangirolami(DiLisi), Delfino, Legnaioli, Frattianni(DiPalma), Malandrini(Rupo), Elera-Gutierrez, Marabeti(Zanon).

Marcatori: 1 Tempo- mt.Zampieri tr.Bottigliengo, mt.Zangirolami, mt.Zangirolami tr. Bottigliengo, mt.Aleotti. 2 Tempo- mt. Racca tr.DiLisi, mt.Racca, mt.Murtas, mt.Aleotti tr.DiLisi, mt.Aleotti.

4 mete,1 punto. Questo veniva chiesto ai ragazzi di coach Coggiola per avere la matematica certezza di vincere il campionato e per mandare in visibilio il pubblico volverese, mai così numeroso  e colorato come quello di giornata. Apre le danze Zampieri finalizzando una bella azione all’ala dopodiché Zangirolami sigla una doppietta con pregevoli inserimenti in penetrazione. I gialloneri esercitano una pressione asfissiante e si gioca quasi sempre nella metà campo degli ospiti con la percezione che la sopraccitata quarta meta sia ormai nell’ aria e così è: Aleotti marca all’ ala e consegna alla storia del Volvera Rugby questa giornata.

Si va al riposo sul risultato di 24-0 e nella ripresa viene dato spazio a tutta la panchina. Il Moncalieri marca una meta e il Volvera riprende in mano il gioco dimostrando una superiorità netta con i propri trequarti, senza ombra di dubbio i migliori di tutto il campionato. Vanno in meta Racca e Aleotti con due doppiette e Murtas portando il risultato ad un rotondissimo 55-05.

Al triplice fischio dell’ arbitro si può finalmente scatenare la gioia dei volveresi che di sicuro non dimenticheranno mai questa giornata. Il Volvera Rugby nasce nella prima metà degli anni ’80 e ha vissuto mille vicissitudini, andando avanti sempre con pochissime risorse economiche ma con una passione immensa, riconosciuta da tutti.

 

Volvera, 9 maggio 2016

C1 SIAMO!!!

Domenica 8 maggio, battendo il Moncalieri, la seniores del Volvera Rugby ha conquistato la matematica vittoria nel proprio campionato e la storica promozione al girone 1 della serie C. Il lungo testa a testa con l’Acqui Terme ha visto alla fine prevalere i Gialloneri. Questo traguardo in passato era stato sfiorato molte volte, ma mai raggiunto, né dal Volvera Rugby giallonero né dall’ormai storico Volvera Rugby biancorosso.

I ragazzi allenati da Fabio Coggiola hanno meritatamente festeggiato davanti al numerosissimo pubblico presente, nel quale si sono notate molte “vecchie glorie” ed i tanti ragazzi delle giovanili del Volvera Rugby,  che garantiranno un futuro -si spera ancora migliore!- alla società giallonera.

Al mattino si erano “raggruppati” sul campo volverese i piccolissimi rugbisti, dai 5 agli 11 anni, di Asti, Cuneo, Biella e Volvera. In totale 119 bambini si sono divertiti con la palla ovale e ben 41 di loro vestivano la maglia giallonera. Solo cinque anni fa i giovanissimi del Volvera Rugby erano appena una decina e, contando anche gli altri juniores, si arrivava a 25 giocatori… sembra essere passato un secolo!