Serie C – Buona ripartenza

Moncalieri-Volvera 10-53

Formazione: Aghemo, Valenti, Dumitru, Aleotti, Murtas(Landi), Giordano,  Bottigliengo, Legnaioli, DiLisi(Cavaliere),Zangirolami, Frattianni(Carducci), Bonfieni(Rupo), Malandrini (Deserafino), Elera-Gutierrez, Marabeti. Panchina:Delfino,Ferraud.

Marcatori: 1 Tempo- mt.Murtas, mt.DiLisi, mt. DiLisi tr.Dumitru, mt.Valenti. 2 Tempo- mt. Elera-Gutierrez, mt.Giordano, mt. Aghemo tr.Dumitru, mt.Dumitru tr.Dumitru, mt.Aghemo tr.Dumitru.

Conclusasi la lunga pausa natalizia finalmente riprende il campionato per il Volvera e i gialloneri si fanno trovare pronti all’ appuntamento in casa del Moncalieri.

Dopo le prime fasi di studio arriva la prima meta al largo di Murtas cui fa seguito la doppietta di DiLisi (intervallata da un calcio di punizione per i padroni di casa) tutte marcature scaturite da una rapida circolazione del pallone, dettame che sta ormai diventando un marchio di fabbrica del gioco volverese. Il bonus per la quarta meta viene ottenuto grazie a Valenti, lesto a sfruttare un rimbalzo favorevole.

A questo punto i gialloneri rallentano i ritmi forse sentendosi già al sicuro e in conclusione di frazione il Moncalieri va in meta portando il risultato al riposo sul 22-10 per il Volvera.

Nell’ intervallo coach Coggiola mette sull’ attenti i suoi ragazzi da eventuali cali di concentrazione e la strigliata sortisce effetto perché al rientro in campo due belle azioni corali mandano in meta Elera-Gutierrez e Giordano mettendo al sicuro il risultato. Di qui in poi la partita procede con una prestazione orgogliosa ma tutto sommato molto prevedibile del Moncalieri che viene comunque ottimamente controllata da un attenta difesa volverese, favorita anche dalle forze fresche sopraggiunte dalla panchina. C’è ancora tempo per assistere alla doppietta personale di Aghemo e alla meta dell’ ottimo Dumitru, oltre al debutto in prima linea del giovane Carducci, ragazzo che ha scoperto solo di recente la palla ovale ma che grazie a serietà e costanza non mancherà certo di occasioni per ritagliarsi i propri spazi.

Il rotondo risultato finale di 53-10 dà un chiaro segnale al campionato: il Volvera, duramente allenatosi in tutto il periodo natalizio, c’è!

 

Prossimo appuntamento sabato 6 febbraio nel difficile campo della Casa Circondariale delle Valette contro La Drola.