Serie C – Positivo Inizio di campionato

Volvera – Valtanaro 55 – 07

Formazione: Aghemo,Herrero(Collu),Francisetti,Racca(D’este),

Tricarico(Parlatano),Aleotti,Ferraud(Masi),Barberio,

Zangirolami,Delfino,Frattianni(Vicari),Di Palma(Porporato),

Calza F.(Plazzoli),Elera,Curcio.

Comincia nel migliore dei modi il campionato di C2 del Volvera che quest’anno può contare su una rosa numerosa con numerosi nuovi innesti e giovani della cantera giallonera.

Apre le danze Racca (partita giocata in serale al sabato per problemi di disponibilità di campo) e dopo poco replica Francisetti a dimostrazione di una netta superiorità dei trequarti locali, La mischia volverese dopo un pizzico di sofferenza iniziale prende le misure a quella degli avversari e porta molti buoni palloni giocabili.

Aghemo segna la terza meta andando a riprendersi un suo calcio, gli ospiti rispondo con l’unica segnatura di serata arriva la quarta meta e il punto bonus con la meta del capitano Elera e il tempo si chiude con la prima meta da giallonero di Tricarico.

La ripresa vede la prevedibile girandola di cambi con prove di nuovi ruoli per diversi giocatori. I locali continuano a macinare gioco e aumentano notevolmente il ritmo, lasciando agli ospiti ben poche occasioni. Il tabellino viene rimpinguato dalla seconda meta di Racca e Elera, e dalle mete di Zangirolami e Delfino abili a chiudere delle belle giocate al largo.

Il rotondo risultato finale di 55 a 7 testimonia la netta superiorità della formazione volverese che dopo la retrocessione e le poche soddisfazioni della scorsa stagione aveva bisogno di riassaporare il sapore della vittoria.

Prossimo appuntamento domenica 8 ottobre a Biella.

Marcatori: mt.Racca tr.Herrero,mt.Francisetti tr.Herrero, mt.Aghemo,mt.Tricarico,mt.Elera tr.Herrero, mt.Racca tr.Aghemo,mt.Elera,mt.Zangirolami tr.Porporato,mt.Delfino.