Propaganda a Cuneo – 10.04.2016

Propaganda a Cuneo – 10.04.2016

DOMENICA 10 APRILE : CUNEO – VOLVERA: 12 – 18

UNDER 8: Conor Brown, Francesco Manfrini, Gabriele Ferrari, Thomas Bau, Andrea Scotto, Nicolò Armone, Riccardo Massa, Antonio Lacopo.

Secondo concentramento per Andrea, Nicolò e Gabriele.

L’under 8 del Volvera rugby si presenta in trasferta con 8 giocatori. Gioca insieme a 3 bimbi dell’Avigliana, affrontando il Cuneo.

Tre partite da 10 minuti ognuna, nelle quali il Volvera rimane sempre in testa alla partita. Le forti spinte di tutta la squadra permettono di difendere discretamente l’area di meta e grazie alle ripartenze impostate dal nostro capitano Conor Brown il Volvera segna ben 18 mete. I 3 giocatori dell’Aviglina offrono il loro contributo segnando una meta e opponendosi all’avanzata avversaria.

Bene Francesco che, nonostante non abbia fatto meta, più volte ha portato la palla in prossimità della stessa, permettendo alla squadra di segnare il punto. Molto grintoso in difesa ha pressato parecchio gli avversari costringendoli talvolta ad effettuare una manovra in retromarcia.

Gabriele, Andrea e Nicolò fanno i conti con la loro seconda partita uifficiale, contornata da molta emozione, in parte trasformata in grinta e messa sul campo. Buono il loro inizio, dimostrano comunque di seguire il gioco in tutte le sue parti. In difesa spingono e cercano di posizionarsi correttamente. Sicuramente un buon inizio! Adesso bisogna solo….continuare a giocare!!!!

Thomas aiuta in difesa i compagni, risulta a tratti assente nelle fasi di attacco e avanzata. Effettua in particolare un gran placcaggio che permette alla squadra di non subire una meta. Buono il suo contributo anche nel rubare palla e ripartire. Riccardo, nonosante il suo fisico esile e gracile, parte spesso con la palla in mano, intrepido e veloce cerca un varco nella difesa. Spesso bloccato dai “grandugnan” del Cuneo, non si arrende e cerca di ripredersi la palla. Bene!!!

Antonio collabora molto con i compagni, in difesa cerca di spingere via gli avversari e in fase offensiva invece, cerca il sostegno da parte dei suoi compaesani. Conor alla grande, in fase offensiva sfrutta tutto il campo a sua disposizione per segnare le mete. Incassa un duro colpo alla schiena, che lo costringe a riposare qualche minuto. Per fortuna non riesce a frenarlo e dopo pochi minuti torna in campo ad aiutare i compagni. In difesa recupera molti palloni cercando di rubarli dalle mani degli avversari. Con varie finte e cambi di direzione riesce a portare a casa 17 mete.

In generale abbastanza bene, pochi placcaggi ma un discreto gioco da parte di tutti. Si deve lavorare ancora tanto, ma le basi ci sono!!! Complimenti a tutti i leoncini del Volvera rugby che hanno lottato pr tutta la partita assicurandoisi così una bella vittoria…e soprattutto un bel piatto di pasta nel terzo tempo tutti insieme!

Bravi!!!!

Giulia

Image-3 Image-2 Image-1 Image-7

UNDER 10 SULL’ONDA DELLA GRINTA, PASSIONE E AMICIZIA

Domenica 10/04/2016 si è svolto a Cuneo il raggruppamento per la propaganda del Volvera rugby.
L’under 10 si presenta con 14 giocatori, un numero che ci permette di avere una squadra più che completa.
Tra i presenti:
Nicolas, Deniel, Cristian, Dario, Simone, Andrea F., Pietro, Davide, Alessandro, Luca, Andrea S., Federico, Valerio e Aitor.
Il programma prevede che si giochino tre partite con due tempi da 7 minuti.
VOLVERA – ARCOBALENO: 5-3
La partita inizialmente appare equilibrata fino a metà del primo tempo quando grazie ad un’azione solitaria di Cristian, il risultato si sblocca. Un messaggio rivolta ai suoi  compagni: Si vince iniziando a fare meta!
Così ecco che i gialloneri accendono il motore e vanno in meta anche con Andrea F. Si attua un bel gioco di squadra, con sostegno e riciclo del pallone che permette di andare in meta anche con Pietro, Andrea S. e Aitor (partita d’esordio per lui).
CUNEO PEDONA RUGBY – VOLVERA: 10 – 5
La partita contro il Cuneo è molto combattuta per tutto il primo tempo, ma la grinta del Cuneo ha la meglio sui piccoli volveresi. Nonostante il risultato a nostro sfavore i nostri guerrieri non si demoralizzano, lottano su ogni pallone, andando alla conquista della meta con Dario, Pietro che incalza due mete, Luca e Simone.
AVIGLIANA – VOLVERA: 1 – 10
Possiamo definirla una cavalcata vincente, in campo scendono 8 leoni gialloneri, più relativi cambi, con tanta voglia di vincere! Si vede subito una squadra unita, organizzata, la tanta grinta  permette ad Andrea S. di segnare tre mete grazie alla sua forza nell’avanzamento, tre mete anche per Luca, agile e veloce, schiva tutti gli avversari. Vanno in meta anche Andrea F., Cristian e Alessandro, sempre presenti a sostegno dei compagni.
Oltre a queste tre partite alcuni gialloneri hanno contribuito a formare la squadra mista Arcobaleno, composta da bimbi del Cuneo e Avigliana, si sono integrati molto bene con gli altri onorando la maglia della squadra  mista Arcobaleno!
Giornata molto positiva per la nostra under 10 colorata da un caldo sole e un folto e caloroso pubblico, sempre pronto a sostenere i piccoli gialloneri!
Prossimo appuntamento è per Domenica 8 Maggio, raggruppamento in casa a Volvera.
Il messaggio che vogliamo mandare ai nostri piccoli guerrieri è di continuare così che stanno migliorando sempre di più!
Silvia ed Hassna

2016-04-11 14.10.42

20160410_112247 20160410_124200 20160410_124300 20160410_124314 20160410_130554 20160410_130649IMG-20160410-WA0006