Partita combattuta tra Volvera e Moncalieri in U16

Ultima partita della prima fase di campionato, giocata nella serata di venerdì per venire incontro alle necessità del Moncalieri.
Partita che si dimostra fin da subito combattuta, con un equilibrio sostanziale tra le due squadre, giocata con un buon ritmo e una voglia di lottare sui palloni decisamente superiore alla partita della settimana precedente. La prima meta è dei volveresi, che però poi si fanno sorpassare dalle due mete del Moncalieri. La voglia di giocare è però presente e i gialloneri riescono a recuperare lo svantaggio. Primo tempo che termina sul 12 pari. Il secondo continua a vedere le due
squadre confrontarsi a viso aperto e alla terza meta degli ospiti, i volveresi rispondono immediatamente pareggiando. Un momento di calo dell’attenzione e della concentrazione, dovuta anche all’inserimento di giocatori con meno esperienza in campo (un nuovo debutto in squadra), fa sì che il Moncalieri riesca a segnare due mete. Nonostante manchino pochi minuti al termine e ormai sia praticamente impossibile recuperare, i gialloneri continuano a giocare e segnare la loro quarta meta che permette loro di guadagnare i due punti bonus. Partita che termina sul punteggio di 31 a 24. Gioco del Volvera che deve migliorare nell’efficacia sui punti di incontro e nella miglior disposizione difensiva nel gioco al largo. Le mete degli avversari sono giunte soprattutto da errori personali e placcaggi mancati, occorrerà lavorare anche su questi aspetti.
Ora ci attende la seconda fase, dove incontreremo nuovamente i ragazzi del Moncalieri, questo ci offrirà l’occasione di misurare i miglioramenti che speriamo ci siano in questa seconda fase di campionato.