Meglio la Under 16

Meglio la Under 16

10700143_885116114833275_9090913346319837564_o

In una giornata autunnale con temperatura mite il Volvera Rugby U16 era chiamato a riscattare conto la compagine valdostana, la brutta batosta rimediata la settimana precedente contro il Settimo, sicuramente più organizzato e avanti nella preparazione.

La giornata comunque inizia per il meglio con i gialloneri, che nonostante l’iniziale pressione dei valdostani, riescono a resistere ed iniziare ad imporre fin dalle fasi iniziali il loro gioco, che inizia finalmente a struttrarsi, andando così a marcare le prime mete. Complice forse la facilità delle prime segnature i gialloneri sembrano spegnersi per alcuni minuti perdendo concentrazione fatto che fa sì che dopo alcune folate offensive i ragazzi valdostani riescono a marcare i primi punti. A questo punto i ragazzi volveresi ritornano in partita e respingono un’azione del Val d’Aosta che sfonda in linea di meta ma che i nostri riescono a non far marcare intervenendo sul pallone e mantenendolo sollevato dal suolo, dalla ripartenza i nostri riescono a ribaltare il fronte andando a loro volta a segnare.
Nel finale la compagine valdostana riesce a marcare ancora una meta ma oramai il risultato si avvia verso il 49 – 12 per i gialloneri (7 – 2), che con una buona prestazione si riscatta.
La squadra inizia a macinare gioco e tutti gli innesti hanno dimostrato buone capacità impegnandosi e collaborando, i frutti del lavoro impostato si stanno iniziando a vedere e, esclusi alcuni aggiustamenti di rotta da effettuare, si inizia a vedere una squadra compatta. Da segnalare l’infortunio verso il finale del Capitano Coppola, che ha subito una brutta botta al collo ma che per fortuna si è risolta per il meglio e l’ottimo comportamento degli avversari che al termine della partita si sono recati da lui per salutarlo e sincerarsi delle sue condizioni.