Festa della Maddalena

Festa della Maddalena
La stagione appena conclusa ha ancora visto una grande crescita del Volvera Rugby, soprattutto nel settore “propaganda” ovvero nell’attività dei bimbi e ragazzi dai quattro agli 11 anni. Anche il gruppo dei ragazzi immediatamente più grandi (12-13 anni) si è notevolmente ingrandito. Il numero complessivo degli atleti è superiore alle 190 unità.
L’attività svolta all’interno degli istituti scolastici della zona è arrivata a circa 800 ore, in gran parte regalate dal nostro club, ed i risultati sopra citati ne sono in gran parte frutto. Molto importante è anche il “passa parola” tra i genitori dei nostri piccoli atleti, a testimonianza del fatto che con la palla ovale ci si diverte.
Abbiamo avuto l’orgoglio di aver avuto un nostro atleta di 16 anni tra i 40 migliori italiani pari età, convocato per la partecipazione all’attività del Centro di Formazione Permanente (Accademia) di Milano e di aver effettuato tutta l’attività sportiva prevista con squadre giallonere, dall’Under 6 alla Seniores, passando attraverso le Under 8, 10, 12,14,16 e 18. Solo quest’ultima ha visto il rinforzo di qualche ragazzo di Collegno.
Siamo inoltre stati orgogliosi di aver collaborato con la Parrocchia all’Estate Ragazzi, integrando l’offerta con la mattina e con il pranzo. Ha fatto parte dell'”offerta” anche una giornata in piscina all’ACE Tennis, che deve essere ringraziata per la disponibilità e la cortesia. Ulteriore collaborazione si è avviata anche con la Bocciofila Volverese per la realizzazione di alcuni momenti di divertimento e di riscoperta di un gioco che fa parte della tradizione del nostro Comune.
Dopo un mesetto di riposo riprenderemo l’attività con l’obiettivo di consolidare ed ampliare la presenza “ovale” nel nostro territorio, augurandoci che il nome “Volvera” che abbiamo sulla maglia contribuisca ad aumentare la già buona reputazione del nostro comune.
Mariano Sirigu
Presidente Volvera Rugby ASD