5 X 1000 al Volvera Rugby

Il 5×1000 al Volvera Rugby

 

È possibile scegliere come destinare una piccola parte dell’IRPEF, che comunque deve essere pagata, alle Associazioni Sportive che svolgono una rilevante azione sociale. È un gesto che non costa nulla, in quanto non sitratta di un «balzello in più», ma esclusivamente di scegliere come verrà utilizzata una piccola parte delle tasse che paghiamo. Noi ti chiediamo di destinare questa quota al Volvera Rugby.

 

Perché proprio al Volvera Rugby?

 

Il Volvera Rugby segue prevalentemente il settore giovanile e dedica gran parte delle proprie energie a progetti realizzati all’interno delle scuole di Volvera e del circondario. Le ristrettezze economiche fanno sì che le scuole abbiano pochissime risorse per le attività non strettamente legate al programma di studio, men che meno per lo sport e il gioco, anche se proposto con una forte attenzione agli aspetti educativi e formativi.

 

Ma il gioco è importante?

 

Se pensiamo ad un cucciolo, di qualsiasi specie, immediatamente lo immaginiamo giocare. Un’analisiufficiale del Ministero della Salute e del MIUR («Okkio alla salute») dice che il 18% dei bimbi pratica sportper non più di un’ora a settimana: favorire il gioco dovrebbe essere un impegno di tutti. Aiutando il Volvera Rugby aiuti a crescere tanti bambini del territorio con i valori del Rugby.

 

Per affidare al Volvera Rugby il tuo firma nella sezione dedicata alle Associazioni Sportive e indica negli appositi spazi il codice fiscale

 

0 7 3 4 3 3 0 0 0 1 3

 

proprio come nell’esempio che vedi qui sotto:

 

come assegnare il 5x1000 al Volvera Rugby